Reinstallazione di Etichette Elettroniche

In questo caso il cliente è un’azienda produttrice di sistemi di etichettatura elettronica che da oltre 15 anni sviluppa tecnologie nell’ambio del retail, progetta e produce nuove soluzioni per una comunicazione promozionale interattiva ed efficace. L’azienda è impegnata nella transizione dal caratceo al digitale accompagnando i propri clienti nell’ottimizzazione dei processi operativi interni e nel miglioramento della customer experience.

CONDIZIONI

L’azienda cliente ha richiesto un supporto di RGIS per procedere alla sostituzione delle ESL in alcuni punti vendita dei propri clienti.

La richiesta fatta è stata la seguente:

  • Completare l’attività di installazione delle etichette elettroniche durante l’orario di chiusura dello store
  • Esperienza pregressa nell’installazione di etichettature elettroniche
  • Installazione dei sistemi di fissaggio in plastica per poter posizionare le ESL
  • Corretto posizionamento delle etichette all’interno dello store, seguendo le precise indicazioni fornite dal cliente

SOLUZIONE

RGIS e l’azienda cliente hanno collaborato e portato a termine il progetto in questo modo:

  • RGIS ha impiegato una propria squadra di 9 Merchandiser esperti
  • Tutta l’attività è stata svolta nel corso di una notte così da non interferire con le operazioni del cliente nello store
  • Sono state individuate le zone del negozio in cui era necessario sostituire i binary di fissaggio delle etichette
  • Infine si è proceduto all’installazione corretta delle etichette elettroniche

RISULTATI

Affidando a RGIS il progetto di sostituzione e installazione delle etichette elettroniche, l’azienda cliente ha potuto:

  • Completare tutta l’attività nel giro di una notte, come previsto
  • Assicurarsi che le etichette fossero correttamente installate e immediatamente utilizzabili da parte dello store
  • Evitare di sostenere costi eccessivi affidando questa attività di sostituzione delle etichette ai propri dipendenti